Sei in: Motori Elettrici » Motori CC
I motori c.c. a magnete permanente trovano consolidata applicazione nel settore dell’automazione, e in generale della movimentazione.
Apriporta e apricancelli ne sono esempi tipici. Altre soluzioni degne di nota si trovano nell’ambito di pompe, compressori e piccola robotica.
I motori in corrente continua a magnete permanente possono essere accoppiati su richiesta a riduttori, qualora l’applicazione finale richieda una coppia significativa ad un numero di giri contenuto:
Caratteristica principale dei motori cc a magnete permanente è un’elevata affidabilità, unita a un discreto rapporto volume/potenza ed a costi assolutamente contenuti
La gamma SSQ di motori in corrente continua a magnete permanente si snoda su quattro misure di diametro esterno - ø48, ø65, ø80 mm - alternati su diverse lunghezze, che consentono di coprire un range di potenza fino a 500 Watt.
Scopri tutta la produzione standard dei motori cc a magnete permanente di SSQ.
Potenze inferiori a 500 Watt
All’interno delle dimensioni sopracitate, è garantita ogni tipo di personalizzazione, in termini di tensione di alimentazione, velocità di rotazione, configurazione di attacco, accessori, o altro, in relazione alla richiesta del cliente.
Su richiesta viene anche fornita una ventilazione standard, che permette di ottenere un’ulteriore maggiorazione di potenza nell’ordine del 30%.
Potenze superiori a 500 Watt
Ulteriori possibilità sono previste per potenze superiori a 500 Watt, o comunque per richieste di personalizzazioni ancora più spinte: l’ufficio tecnico è pronto a elaborare caso per caso ogni singolo progetto dedicato all’applicazione in questione, per arrivare alla determinazione del prodotto più adatto, senza costi aggiuntivi.
Contatta l'ufficio tecnico-commerciale SSQ per personalizzare i motori cc.