Sei in: Motori Elettrici » Motoriduttori
I motori in corrente continua a magnete permanente hanno solitamente velocità di uscita di qualche migliaio di giri al minuto. Questo non è ovviamente accettabile per la maggior parte delle applicazioni che richiedono invece velocità nell'ordine di qualche decina o centinaio di giri al minuto.
Per questo motivo, i motori sono molto spesso accoppiati a riduttori di velocità, che oltre a ridurne il numero di giri ne moltiplicano dello stesso rapporto la coppia disponibile, rendendoli così estremamente funzionali alle attività richieste normalmente nell'automazione di tutti i giorni.
SSQ propone la sua gamma di motoriduttori epicicloidali, costruiti attorno alle serie di motori cc magnete permanente MP32 Mini e MP42 con diametro 65 mm.
In tali riduttori, l'albero di uscita si trova sullo stesso asse dell'albero motore. La trasmissione del moto avviene attraverso treni di ingranaggi disposti in successione, su diversi stadi di riduzione.
Questo permette di trasmettere coppie consistenti, con un ottimo rendimento del gruppo motore + riduttore.
Motoriduttori così costruiti possono anche essere applicati a motori universali, dove la velocità di ingresso del motore può raggiungere anche i 20.000 giri al minuto.
Su richiesta del cliente, SSQ è in grado di realizzare gruppi di riduzione a cascata di ingranaggi, assemblati su motori di propria produzione.
Queste soluzioni personalizzate di riduzione soddisfano tutte quelle specifiche non raggiungibili con le soluzioni standard.
Contattaci per ulteriori informazioni o per ottenere un preventivo personalizzato.